ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con NEW GARDEN SAS, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite, ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che NEW GARDEN SAS non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. NEW GARDEN SAS considera concluso definitivamente il contratto al momento dell'accettazione dell'ordine.
3. IMPEGNI DEL CLIENTE
Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti del sito www.lamiacasachic.it (NEW GARDEN SAS) prima della conferma dell'acquisto. L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro totale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d'acquisto effettuato, ai sensi del D.Lgs 206/2005.
4. MODALITA' D'ACQUISTO
wwww.lamiacasachic.it (NEW GARDEN SAS) è un Sito telematico di vendita di prodotti e complementi d'arredo ed accessori. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come sono illustrati e descritti on line nelle relative schede dettagliate, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto, come di seguito specificate. I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. NEW GARDEN SAS, in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente, se la difformità dipende da quest'ultimo. Prima della conferma dell'ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto e l'eventuale storno della tassa IVA, in caso di vendite verso l'Estero. Confermando l'ordine, a completamento del contratto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente il Numero e la Data dell'ordine.
5. PREZZO
I prezzi degli articoli indicati sul Sito sono comprensivi di IVA e sono validi per tutti gli ordini che provengono dall'Italia e dai Paesi della Comunità Europea. Cliccando sui dettagli di ogni prodotto, il Cliente potrà visualizzare il prezzo IVA inclusa. Per le vendite effettuate verso i Paesi al di fuori della Comunità Europea, il prezzo verrà stornato dell'imposta IVA (22%). I prezzi possono essere soggetti a variazione per eventuali promozioni. Il prezzo valido ai fini del contratto è quello visibile al momento dell'invio dell'ordine.
6. ORDINE
Se l'ordine è correttamente compilato, il Cliente riceverà la mail di conferma contenente il numero dell'ordine. In caso contrario è necessario ripetere la procedura d'acquisto. Con la Conferma dell'Ordine, NEW GARDEN SAS si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni di Vendita. Chi desidera ricevere una fattura fiscale al posto dello scontrino è pregato di indicare tale richiesta nelle note, in caso contrario verrà emesso uno scontrino .
Consigli per gli acquisti:
Controllate di aver inserito correttamente i Vostri Dati: è importante che l'indirizzo indicato sia facilmente rintracciabile dal Corriere.
Il Corriere SDA Poste Italiane o BRT consegnano dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio e non si possono fissare appuntamenti.
In caso di assenza del Cliente, il Corriere tenterà una nuova consegna, lasciando entrambe le volte un avviso dell'avvenuto passaggio.
Se pensate di non poter essere presenti per la consegna preferite l'indirizzo del posto di lavoro.
Controllate di aver inserito correttamente il Vostro recapito telefonico e il Vostro indirizzo mail: qualora ci fossero problemi con l'evasione o la consegna dell'ordine, è importante che Vi si possa rintracciare per poter concordare eventuali variazioni.
Nei giorni successivi all'ordine, controllate la posta elettronica: potremmo averVi inviato qualche comunicazione inerente l'evasione dell'ordine.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "Riserva di controllo merce" sul documento di consegna ricevuto dal Corriere. Il Cliente successivamente dovrà segnalare immediatamente eventuali danni tramite e-mail al nostro indirizzo: info@lamiacasachic.it o telefonando al 348/0094625
7. PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine.
Pagamenti accettati:
Pagamento mediante Bonifico Bancario: indicando il numero di riferimento dell'ordine, alle coordinate bancarie che NEW GARDEN SAS invierà al Cliente via e-mail.
Pagamento con ricarica Postepay con il numero di carta che vi sarà comunicato nell'ordine .
Paypal
Si sottolinea il fatto che, in caso di pagamento con bonifico bancario o postepay, nulla ricevendo entro il termine di 3 giorni lavorativi s'intende l'ordine annullato.
8. COSTI DI SPEDIZIONE
Italia:
Consegne Standard per pacchi fono a 5 kg (3 giorni lavorativi - dal lunedì al venerdì) : € 8,90 per Isole (Sicilia e Sardegna euro 11,00)
Qualora la merce spedita non venga ritirata, il Cliente sarà tenuto a rimborsare a NEW GARDEN SAS, entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta, il costo sostenuto per la spedizione non andata a buon fine e le relative spese di giacenza. INOLTRE SI SOTTOLINEA IL FATTO CHE ULTERIORI ORDINI SARANNO EVASI SOLO CON UNA FORMA DI PAGAMENTO ANTICIPATO (PAYPAL, BONIFICO O CARTA DI CREDITO) .NESSUNA ECCEZIONE VERRA' FATTA SU QUESTO PUNTO.
La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. Nei costi di spedizione non sono incluse le spese di assicurazione. Qualora il Cliente desideri la copertura assicurativa All Risk, può contattarci via e-mail, per informazioni e tariffe.
Estero:
Il costo del trasporto varia a secondo del peso, del volume e del Paese di destinazione: prima di confermare l'ordine verranno visualizzate le spese di spedizione.
Eventuali oneri doganali sono a carico del Cliente.
9. TEMPI DI EVASIONE DELL'ORDINE
Gli ordini vengono evasi (per evasione si intende la consegna della merce allo Spedizioniere) previo controllo da parte di NEW GARDEN SAS sull'esattezza dei Dati Personali e dei recapiti forniti dal Cliente:
In caso di pagamento tramite Carta di Credito o Paypal: entro il secondo giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo alla ricezione del pagamento.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario o Ricarica Postepay, entro il secondo giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo alla ricezione della notifica da parte della nostra Banca dell'avvenuto pagamento.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario online, entro due giorni dalla ricezione della notifica da parte della nostra Banca dell'avvenuto pagamento.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario o Ricarica Postepay, se non viene ricevuto il pagamento entro 5 giorni lavorativi lo stesso ordine viene ritenuto annullato.
10. MODI E TEMPI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni vengono effettuate tramite il Corriere BRt Bartolini per le consegne sul Territorio Italiano, e per tutti i Paesi Europei ed ExtraEuropei.
Destinazione Italia: BRT garantisce la consegna dal lunedì al venerdì in 2 giorni lavorativi per la consegna standard e in un giorno lavorativo per la consegna espressa. Per ulteriori informazioni inviare una e-mail a info@lamiacasachic.it
Destinazione Estero: per conoscere i tempi di consegna si prega di inviare una e-mail a: info@lamiacasachic.it specificando il Paese di destinazione.
11. CAMBIO E RESO MERCE
Il Cliente potrà richiedere la sostituzione del prodotto ordinato con altro prodotto di importo pari o superiore (in tal caso, mediante integrazione del prezzo) inviando entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, una e-mail con l'indicazione della merce che si desidera sostituire.Le spese relative alle spedizioni effettuate per la sostituzione sono a carico del Cliente (vedi Costi di Spedizione). Le istruzioni per effettuare il reso saranno inviate tramite mail. Il reso deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione dell'ordine. I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, danneggiati o privati di marchi, etichette e cartellini. Inoltre devono essere restituiti unitamente alle scatole o confezioni originali e integre (va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto), pena la non accettazione del reso.
12. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e nei limiti del D.Lgs 206/2005, il Cliente ha diritto a recedere dall'acquisto, qualora non soddisfatto, inviando, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, o una mail, successivamente confermata tramite Raccomandata entro le 48 ore successive, presso la nostra sede:
NEW GARDEN SAS
Via Vallicella, 145
45036 Ficarolo (RO)
le modalità e i tempi di restituzione sono gli stessi indicati al punto precedente.
Il D.L. prevede altresì che condizione essenziale per potersi avvalere del diritto di recesso sia che la merce venga restituita integra, con imballo originale, accompagnata dallo scontrino fiscale o dalla fattura, allegati alla spedizione, e che il costo per le spese di spedizione siano a carico del Cliente. Ai sensi del D.Lgs 206/2005 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali "consumatori" e cioè alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti e rivenditori. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui NEW GARDEN SAS accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, NEW GARDEN SAS provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
GLI EVENTUALI RESI DEVONO ESSERE CONCORDATI E AUTORIZZATI. NON VERRANNO RITIRATI PACCHI PRIVI DI AUTORIZZAZIONE.
13. RIMBORSI
Qualora il Cliente, per qualsivoglia motivo, desideri restituire la merce, avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per il prodotto acquistato, nei termini e alle condizioni del Diritto di Recesso. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione ed eventuali diritti doganali necessari per il rinvio alla sede della merce.
Il rimborso verrà effettuato il giorno 15 o il fine mese successivo all'avvenuta ricezione della merce resa, nei seguenti modi:
se il pagamento è avvenuto tramite Bonifico Bancario, Carta di Credito, o ricarica Postepay, il rimborso avverrà mediante Bonifico Bancario alle coordinate indicate dal Cliente, al netto delle commissioni bancarie.
se il pagamento è avvenuto mediante PayPal, verrà richiesto uno storno sulla transazione a carico del Cliente, al netto del costo dell'operazione.
14. NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO
Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia.
15. RECLAMI E GARANZIE
I prodotti acquistati sul sito www.lamiacasachic.it (NEW GARDEN SAS) sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 206/2005 sulla tutela del consumatore e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, NEW GARDEN SAS non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall'uso, anche improprio, del prodotto da parte del destinatario.
NEW GARDEN SAS garantisce che le foto sono state fatte ai prodotti che verranno spediti in caso di vendita, quindi i prodotti consegnati sono uguali a quelli presenti nel Sito.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L'eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal Cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con NEW GARDEN SAS.
NEW GARDEN SAS si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto enunciato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto o scontrino fiscale, numero e data ordine, dettagliata descrizione del difetto riscontrato.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente.
Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo NEW GARDEN SAS potrà essere contattato via e-mail all'indirizzo: info@lamiacasachic.it